Home | Chi siamo | Discipline | Glossario | Blog | Recensioni | Area utenti
AreaOlistica.it - Il Motore di Ricerca del BenEssere, Operatori Olistici, Corsi, Seminari, Eventi

Recensioni Libri, File, Video, Musica, Prodotti


Libro: La Macchina Biologica Umana - E. J. Gold

Dal punto di vista strettamente biologico e psicologico, in quanto esseri umani, siamo destinati ad una breve e spesso dolorosa esistenza. Vi è qualcosa che possiamo fare, di realmente utile in termini evolutivi, per sbloccare la nostra capacità di trasformazione ed elevarci al di sopra della futilità alla quale sembriamo condannati? La macchina biologica umana, che può considerarsi un`introduzione all`ampia opera di E.J. Gold, ricnonosciuta autorità nel campo della psicologia della trasformazione, rappresenta la risposta a questa domanda.

Libro: La Terza Persona - Giovanni Ravani

A partire da una ricerca trasversale in scienza, filosofia e teologia, questo saggio offre interessanti stimoli di riflessione sulla spiritualità, sulla sua natura e sulle teorie che nel corso degli anni ne hanno tratto fondamento. Con nuove logiche e complesse risposte ai quesiti esistenziali, scioglie in un linguaggio accessibile dissacrazioni di massime filosofiche, una inusuale psicoanalisi della personalità di Lucifero, la teorizzazione di nuove unità fisiche e soluzioni in chiave metafisica ai problemi psichici, generando alfine un apprendimento prolifico e assolutamente pregnante emozioni. Le venticinque poesie autografe intercalate ed un breve stralcio autobiografico, rendono ulteriormente godibile la lettura. L'impressione generale è che si stia aprendo un ciclo differente nell'ambito del panorama sulla spiritualità. Un libro raccomandato a chi cerca soluzioni razionali alle domande poste dall'esistenzialismo.

Libro: La Via del Guerriero di Pace - Dan Millman

Un libro che cambia la vita! "All'inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d'impulso il nome dell'antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell'incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita...". Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell'università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l'approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.

Libro: Il sacro viaggio del guerriero di pace - Dan Millman

Quattro anni dopo aver ricevuto l'addestramento sotto la guida dell'anziano guerriero che aveva chiamato Socrate, Dan Millman attraversa un periodo di crisi e frustrazione. Un ricordo sepolto nella memoria spinge il protagonista sulle tracce di una donna sciamana nella foresta pluviale hawaiana, che si rivela essere la soluzione alle sue ansie e alle sue speranze. In mondi di ombre e luci, Dan affronta prove interiori, sfide mortali, rivelazioni scioccanti e personaggi indimenticabili, mentre percorre il Sentiero del Guerriero verso la pace e la saggezza... Il viaggio verso la luce che risplende nel cuore di tutte le nostre vite.

Libro: Kriyananda Swami - Il sentiero. Autobiografia di uno yogi occidentale

Donald J. Walters, divenuto poi Swami Kriyananda, è stato uno tra i primi discepoli di Paramahansa Yogananda, il maestro yoga che ha avuto la missione di gettare il seme di questa disciplina nel mondo occidentale. In questo libro egli traccia una biografia che va dai primi anni della sua vita fino alla fondazione della propria comunità spirituale, Ananda, che oggi è una delle più numerose degli USA.

Libro: Ratanasatean Suswanna - Perdere peso con lo yoga in 30 giorni

Le tecniche respiratorie dello Yoga, esistenti da più di 5000 anni, possono aiutare a perdere peso. Quando inspiriamo, l'addome si gonfia, migliorando l'apporto di ossigeno nel corpo. Viceversa, quando espiriamo, l'addome si sgonfia eliminando gas dallo stomaco e migliorando la digestione. I metodi di respirazione yoga aiutano il corpo a ricevere più ossigeno di quando si respira normalmente, aumentando le prestazioni cerebrali e accelerando il metabolismo, evitando così il sovrappeso.

Libro: The China Study - Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora

Un testo monumentale con un importante studio epidemiologico durato ventisette anni e realizzato in collaborazione con varie università. Lo scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate: la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie; il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute; farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti; i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute; solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache; il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo; il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata; gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età; vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali.

Libro: Odier Daniel - Tantra. L'iniziazione di un occidentale all'amore assoluto

Dopo una lunga frequentazione dei grandi libri dell'induismo e del tantrismo, a trent'anni, Daniel Odier si è ritrovato sulle colline verdeggianti dei contrafforti himalayani alla ricerca degli ultimi maestri del tantrismo shivaita, dei segreti dell'erotismo sacro. Odier non poteva sapere che laggiù l'attendeva Devi, la donna-yogin, l'eremita che, di prova in prova, gli avrebbe rivelato che la sessualità e il mistico sono un'unica cosa. Diventato suo discepolo, ha appreso, vicino a lei, la via dell'amore totale, in cui non vi sono dualità né vie da percorrere né scopi da raggiungere, ma soltanto un eterno lasciarsi essere, contemplando lo spirito nel suo stato naturale, disteso, risvegliato, divino. Per la prima volta un tantrika, un enfant du siècle alla ricerca della libertà di esistere, svela, nelle pagine di questo libro, i misteri di un antico sapere.

Libro: Fritjof Capra - Il tao della fisica

Lo scopo dichiarato del bellissimo liro di Capra è di dimostrare che esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale. La fisica moderan va bel al di là della tecnica, "la via - il Tao - della fisica può essere una via con un cuore, una via rivolta alla conoscenza spirituale e alla realizzazione di sè". Con uno stile piano ma appassionato, l'autore spiega al lettore da una parte i concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico e dall'altra, gli fa assaporare il fascino profondo e sconcertante delle filosofie orientali.

I prossimi eventi
.......................................................................


28/09/2021 - Corso di meditazione ed autoconoscenza
crescita interiore
Genova GE

01/10/2021 - Sciamanesimo, Channelling, Healing coaching - Accademia di Formazione
Impara a canalizzare conoscendo te stesso e liberando il tuo potere di guarigione
Rivalta di Torino TO

02/10/2021 - LEADER YOGA DELLA RISATA - CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE
Abilitazione internazionale per la conduzione di sessioni di Yoga della Risata
Milano MI

02/10/2021 - Percorso Shinrin-Yoku: Il Bagno Di Foresta Ritiro Di Meditazione Nel Bosco
Due giorni a stretto contatto con l'energia benefica del bosco
Passerano marmorito AT

02/10/2021 - Formazione in costellazioni sistemiche e familiari
12 weekend: una giornata di presenza e incontro con noi stessi e una di cos e una di costellazioni
Milano MI

03/10/2021 - Costellazioni familiari e sistemiche: essere in amore!
Costellazioni sistemiche e familiari: è tempo di riconnetterci con le nostre radici più profonde.
Milano MI

07/10/2021 - La Fondazione di Access Consciousness®: a Milano e on line
Quattro giorni di facilitazioni, processi sul corpo e tanti strumenti per creare la vita che vuoi
Milano MI

09/10/2021 - Ritiro Di Meditazione Attiva: Spegni La Mente E Rilassati Nel Cuore Adesso
Entra in contatto con la tua parte migliore, oltre alla paura
Passerano marmorito AT

15/10/2021 - Presenza nella Quiete: una nuova dimensione dell’Ascolto
Per abbracciare attraverso il corpo, in un campo di ascolto dal Cuore, tutte le parti di noi.
Montespertoli FI

16/10/2021 - La cura dell'anima
consulenze individuali per sciogliere legami malefici, rigenerare anima, recupero delle anime perse
Milano MI

16/10/2021 - semi di luce
seminario esperienziale
capaccio pastum SA

19/10/2021 - Risveglio dei chakra corporei
Ciclo di 8 incontri esperienziali in presenza dedicati ai principali chakra corporei
TERNI TR

05/05/2022 - Corso di FITOALIMURGIA, il meraviglioso mondo delle ERBE SPONTANEE, alimentari e curative
Corso all’aria aperta sul Meraviglioso mondo delle ERBE SPONTANEE, alimentari e curative CentroZoé,
Pescara PE



segnala un evento

Il Blog di AreaOlistica.it

.......................................................................
> Osteofluidica Cranio Sacrale

> Health Coaching

> Superare la paura e l'ansia con la respirazione

> Il Latte, i miti da sfatare

> Cimatica - la Vita del Suono

Consiglia ad un amico
.......................................................................
Inserisci qui la mail di un tuo amico a cui vuoi segnalare questo sito:
Mail del tuo amico:

Il tuo nome:


Newsletter

.......................................................................
Inserisci qui la tua mail per essere informato su tutte le novità selezionate da AreaOlistica.it:

Le immagini ed i contenuti di questo sito sono protetti da Copyright. info@areaolistica.it