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Migliora la vita sessuale con lo Yoga
Di Admin (del 20/02/2012 @ 23:23:49, in Yoga, linkato 1384 volte)


Se la tua vita sessuale è un pò fiacca negli ultimi tempi, fare yoga in modo regolare può essere la cosa migliore per portare un po' energia nuova  nella camera da letto. Infatti lo yoga può migliorare la tua vita sessuale su due piani: quello mentale e quello fisico. Lo yoga contrasta lo stress, l'affaticamento e la cattiva immagine di sé, tutte cause che possono sopprimere la libido. Inoltre potrai anche beneficiare dell'aumento della forma fisica, in particolare la forza, la flessibilità e il controllo muscolare.


Benefici mentali

Riduzione delle stress mentale e della stanchezza
Niente ti mette fuori di tono come sentirsi stressati e stanchi. Fare yoga regolarmente ha dimostrato che riesce a ridurre lo stress e, come ogni forma di esercizio fisico, da più energia.

Migliora la tua immagine del corpo
Sentirsi bene con se stessi e a proprio agio nel corpo è la chiave per una vita sessuale sana e soddisfacente. Quando fai yoga, si acquisisce intimità con il corpo e le proprie potenzialità.  Potrai imparare ad accettare e sensibilizzarti al tuo corpo come è oggi (non come era a 15 anni quando eri al liceo). Allo stesso tempo, vi sarà lo sviluppo della forza e del tono muscolare, così potrai anche guardarti e sentirti meglio.

Essere nel presente
Lo yoga ci incoraggia ad essere nel momento presente, migliorare la concentrazione e la consapevolezza.


Benefici fisici

Aumenta la consapevolezza del corpo
Lo yoga ti chiede di muovere il tuo corpo in modi specifici.  Ti insegna a percepire il corretto allineamento all'interno del tuo corpo e a regolare te stesso. Questa sensibilità estrema alla meccanica del corpo, sviluppa la connessione mente-corpo, che ti fa più in sintonia con il corpo stesso.

Aumenta la flessibilità, la sensibilità ed il controllo
La flessibilità si  migliora con le posizioni di apertura del bacino, che consentono una più ampia gamma di movimento. Queste  posizioni, contrastano le ore di ogni giorno trascorse seduti in macchina o al computer, e migliorano la circolazione e il flusso sanguigno attraverso il bacino, aumentandone la sensibilità. La pratica  di mula bandha, può creare consapevolezza e controllo nel pavimento pelvico oltre a rinforzare i muscoli interessati.

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