\\ Home Page Blog : Articolo : Stampa
Limpia - la purificazione con l'uovo
Di Admin (del 24/04/2012 @ 23:28:34, in Sciamanesimo, linkato 9086 volte)



La limpia è una tecnica di purificazione energetica utilizzata nello sciamanesimo. Tra questi vi è la purificazione con l'uovo che è un'antica forma di guarigione sciamanica praticata in SudAmerica dai curanderi. In questa limpia lo sciamano passa un uovo crudo sul corpo del paziente  allo scopo di liberare le energie pesanti che causano malattie, stress, attaccamento, ecc.

Al termine della pratica l'uovo è buttato nell'acqua e ne viene letta la forma che assume. Gli sciamano diventano quindi dei vegenti in grado di comprendere dalla lettura dell'uovo i problemi del paziente.
Alla fine delle seduta il paziente si sente energeticamente più equilibrato, rilassato e sereno.
Gli sciamani sostengono che l'uovo strofinato sul corpo del paziente riesce a raccogliere le energie congestionate (la ucha).




La tecnica è la seguente:
si strofina l’uovo su tutto il corpo in particolare sulle parti malate, dal basso verso l’alto. La persona dovrà quindi ”vomitare” la ucha che trattiene. Al termine si fa mordere alla persona l’uovo che verrà poi buttato in un recipiente d’acqua. Subito dopo viene praticata  una limpia con erbe e “agua de flor” (profumi/essenze di lavanda e rosa). Le erbe utilizzate per la limpia si gettano nel recipiente dove è stato rotto l’uovo, e poi tutto viente interrato per dare  alla Madre Terra la possibilità di trasformarlo.

Per approfondire: